Fino all'ultima goccia! ~ Agosto

Buon pomeriggio!
Eh già, è proprio da un mese che manco, ma ho dei validi motivi: è in corso un trasferimento! Presto vi racconterò i dettagli... Nel frattempo ho deciso di riprendere alla grande parlandovi dei prodotti finiti del mese di Agosto. Ebbene si, ho deciso di aprire una nuova rubrica mensile, in cui parlerò in breve della mia opinioni sui prodotti finiti. Iniziamo subito! 
Questo mese ho finito 15 prodotti.


Crema giorno idratante colorata Nivea - Io ho provato la colorazione naturale. Non mi è piaciuta gran che questa bb cream, la trovo assolutamente troppo pesante da utilizzare d'estate, almeno per la mia pelle mista. E' mediamente coprente e l'idratazione è notevole, proprio per questo la considero adatta ad una stagione fredda quale l'inverno. La durata è buona. In conclusione la trovo adatta alle pelli secche/normali e con poche imperfezioni.
Fondotinta colato sabbia dorata Farmaderbe - L'ho utilizzato molto quest'estate. La colorazione abbastanza scura è perfetta per le pelli abbronzate. Si preleva con una spugnetta data in dotazione, che trovo parecchio rigida, ma che permette di stendere il prodotto in modo omogeneo e sfumato. E' il fondotinta perfetto per le pelli miste/grasse, in quanto garantisce per tutta la giornata un effetto matt. 
Camouflage cream Catrice - Il mio è nella colorazione 010 Ivory. E' un ottimo correttore, che possiede un unico difetto: è troppo pastoso. Copre bene le imperfezioni, ma la cosa per cui bisogna aver pazienza è la stesura difficile del prodotto. Lo sconsiglio di utilizzare sulle occhiaie, in quanto tende ad evidenziare molto le pieghette. Lo sconsiglio, inoltre, alle ragazze in cerca di un look naturale, in quanto esso è abbastanza evidente.
Correttore Essence - Io possiedo la tonalità 05 Matt Beige. Lo trovo un correttore scadente da tutti i punti di vista, partendo dal packaging: a metà utilizzo è praticamente impossibile prelevare il prodotto in quanto lo stick (almeno a me è successo così già 2 volte) si blocca, facendo rimanere abbastanza prodotto all'interno inutilizzabile. Per il resto è facilmente sfumabile. Coprenza direi media. Il finish non mi entusiasma, la durata invece, è buona.

Mascara outrageous volume Sephora - Possiede uno scovolino siliconico, direi molto ben fatto (vi consiglio di vedere la foto sul sito per capire meglio). Questo mascara dona alle ciglia un look molto intenso, facendole risultare extra black. Le separa meravigliosamente, facendole risultare parecchio voluminose. Non amo gli scovolini in silicone, ma questo mascara mi ha davvero colpita. Il finish: ciglia extra black super voluminose, non troppo lunghe. Esattamente, la lunghezza non è il massimo, ma il volume ricompensa tutto. Si strucca facilmente. Consigliato.

Latte detergente idratante Fresh Essential Garnier - L'ho utilizzato solamente per rimuovere il trucco dal viso, in quanto per gli occhi e le labbra preferisco utilizzare prodotti più delicati. Io possiedo la pelle mista. Questo struccante è discreto, sinceramente non lo ricomprerei. Si, fa il suo dovere, ma non nulla di particolare. Non è aggressivo, ma l'inci non è dei migliori.

Konjac sponge yellow BB Cream Italia - Ho acquistato dal sito questa spugna per curiosità, dopo averne sentito parlare bene. Si tratta di una spugna per pelli impure che promette molte cose. Sinceramente, nonostante il basso prezzo, potevo benissimo non acquistarla, in quanto non fa le cose che promette (esfoliare, pulire a fondo, idratate la pelle ecc...). La utilizzavo assieme al mio detergente/saponetta viso. Non  la trovo poi così morbida, e la sensazione che da alla pelle non è poi così piacevole. Cosa spiacevolissima, ha iniziato a fare la muffa all'interno, facendo comparire pallini neri. Si può benissimo farne a meno.
Organic vitamin E shampoo Dr. Organic - E' uno shampoo naturale. Pensavo idratasse i capelli, ma invece li sgrassa, in modo comunque molto delicato, rafforzandoli visibilmente alle radici. Dopo averlo utilizzato, però, i capelli necessitano di un balsamo fortemente idratante da applicare sulle punte. Il risultato sono dei capelli forti, puliti a lungo, e molto brillanti. Non fa molta schiuma e non possiede una profumazione. Costicchia, ma i soldi spesi li vale tutti.

Shampoo al latte vegetale idratante Ultra Dolce Garnier - La cosa migliore di questo shampoo direi che è il profumo, estremamente dolce e gradevole. Non lo consiglio a chi possiede una cute grassa. Addolcisce il capello, soprattutto d'estate quando è rovinato dal cloro e dalla salsedine, idratandolo. Ammorbidisce le lunghezze, facendole risultare facili da districare. Il profumo persiste anche quando i capelli sono asciutti. E' un prodotto piacevole e sfizioso, sicuramente però c'è di meglio.
Balsamo alla madreperla e fiori di ciliegio Ultra Dolce Garnier - Mi è piaciuto molto utilizzare questo balsamo in combinazione con lo shampoo dr.organic alla vitamina E. Possiede un profumo floreale delicato, fresco e leggero. Il finish che dona ai capelli dipende dallo shampoo con cui lo si accompagna. Ad esempio se utilizzato dopo un lavaggio con shampoo pieno di siliconi e parabeni, il risultato non è piacevole. Utilizzato però dopo uno shampoo naturale, il finish è 10 volte migliore: capelli profumati, morbidi e davvero molto brillanti.
Seta fluida gloss shampoo Gliss Testanera - Parliamo ora di uno shampoo che non mi è piaciuto affatto. Al momento del lavaggio ammorbidisce i capelli, ma il finish è disastroso: essi risultano opachi e spenti, effetto contrario rispetto a quello promesso. Il profumo è delicato, la texture cremosa. La cosa più spiacevole, e causa principale per cui non riacquisterò questo prodotto, è la comparsa lieve di forfora che mi ha causato. Non lo consiglio. 
Mousse Strong Hold Palette Testanera - Prodotto davvero deludente, risparmiate i soldi prima di comprarlo! Il packaging non è ben fatto, in quanto appena acquistato, mi accorsi a casa che l'erogatore era rotto. Ma passiamo oltre... la spuma è davvero troppo soffice, e la 'tenuta forte' è inesistibile.

Doccia crema aromatica Vaniglia e Zenzero Tesori d'Oriente - Buon prodotto, ma non eccezionale. Si, abbastanza cremoso. Possiede un profumo estasiante, dolce ma frizzante, che resta sul corpo una volta asciutto. Deterge delicatamente la pelle del corpo, donando un pizzico di morbidezza.
Colour & go smalto unghie n°33 Essence - Color menta pastello, molto carino. Scovolino abbastanza grosso, che permette una facile applicazione. Durata ottima dello smalto. L'unica pecca è che diventa pastoso all'interno della boccetta molto velocemente, rendendosi quindi inapplicabile. Non lo consiglio per quest'ultima cosa.

Acetone oleoso e profumato Amati - Non presto particolare importanza agli acetoni che acquisto, l'importante è che tolgano bene lo smalto, no? Bene, questo acetone lo fa efficacemente ma in modo delicato, senza aggredire le unghie e lasciandole profumate.

E giunte al termine! Fammi sapere se hai trovato utile questo post e se ti fa piacere che lo riproponga ogni fine mese! Tu quanti prodotti hai terminato in Agosto? 
Se hai bisogno di consigli o informazioni sui prodotti citati non esitare a chiedere! C:

105 commenti:

  1. Adoro il balsamo UD ;)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio balsamo preferito UD è quello alla mandorla dolce e fiori di loto: ha un inci splendido!

      Elimina
  2. post davvero interessante..alcuni prodotti non li ho mai provati anche se li conosco..

    ho scoperto il tuo blog dopo che tu sei passata da me..mi iscrivo con molto piacere,bel blog!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo fantastico blog, mi sono aggiunta fra i tuoi lettori fissi, un bacione

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo fantastico blog, mi sono aggiunta fra i tuoi lettori fissi, un bacione

    RispondiElimina
  5. Belli questi prodotti. Grazie per la visita, ti seguo subito anch'io.

    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ciao eccomi ora ti seguo anche io! a presto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. ciao eccomi^_^ tua nuova follower^_^ mamma mia quanti prodotti che hai finito complimenti^^

    RispondiElimina
  8. ma quanti prodotti! bravissima ^_^ ricambio volentieri l'iscrizione...a presto... ciao!!!!

    RispondiElimina
  9. Accidenti quanti prodotti,sei stata bravissima!
    passa da me per un saluto se ti va!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    ps. se ti va possiamo anche seguirci a vicenda!

    RispondiElimina
  10. che brutta notizia mi hai dato con la konjac sponge! :(
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così, e lo puoi benissimo notare dalla foto! (muffa)

      Elimina
  11. wow...sono felice di essere la tua 100ma iscritta !!!! ciao

    RispondiElimina
  12. ciao ecconi sul tuo blog, ti seguo anche io con molto piacere, hai finito tante cosine, anche io non mi trovo bene con lo shampoo gliss e garnier ultra dolce, ottimi profumi ma in quanto a resa e inci sono pessimi, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima! Ho trovato il tuo commento sul mio blog, e incuriosita, sono passata. Sei davvero molto meticolosa nelle spiegazioni, bravissima!
    Anche il tuo blog è molto semplice ed essenziale. Molto bello, complimenti.
    Un bacione e grazie per esserti iscritta alla mia pagina, tornerò a trovarti e a leggere i tuoi post!

    Ti aspetto nuovamente:
    IL GIARDINO SEGRETO
    Facebook

    RispondiElimina
  14. Ciao Sofia,ma quanti prodottini finiti!!! Brava!!Anche io esulto quando finisco quelacosa e da pochi mesi ho deciso che finchè non finisco un po di cose che ho,non ricomprerò i sostituti :) almeno libero la dispensa :) baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio la stessa identica cosa, proprio per non accumulare troppi prodotti! Baci :*

      Elimina
  15. carino il tuo blog! ti seguo e ti aspetto da me modaealtririmedi.blogspot.it bye bye

    RispondiElimina
  16. carinissimo il tuo blog...ti seguo

    RispondiElimina
  17. ciao cara!! grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta!! Con piacere ti seguo anche io ^_^

    Bacione, Andrea!!

    RispondiElimina
  18. Hai finito un sacco di cose:) brava baci

    RispondiElimina
  19. i like it! maybe we can follow each other? let me know! <3 http://exality.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Quante cose finite! e anche tanti prodotti di makeup, i più difficili da terminare!

    RispondiElimina
  21. ci credi che non sono arrivata a finire molti prodotti? mi ci vuole una vita per consumare tutte le cose che ho :p
    grazie per l'iscrizione! ti seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ci credo ahah, complimenti! Grazie mille :)

      Elimina
  22. Ciao Sofia! Grazie per esserti iscritta al mio blog! Bellissimo il tuo, nuova iscritta! ^^
    Caspita quanti prodotti che sei riuscita a finire! Complimenti!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie per essere passata da me, ricambio la visita con piacere. Corro ad iscrivermi tra i tuoi followers;) a presto, Princi

    RispondiElimina
  24. Ciaooooo sofia, grazie per essere passata dal nostro blog ed esserti iscritta....ovviamente contraccambiamo con piacere e ti facciamo un grande in bocca al lupo per la tua esperienza da blogger!!!

    Un bacione

    Le Tre Line
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  25. Ciao.. Il tuo blog è molto carino! Nuova iscritta..
    passa a trovarmi:
    iltempodelmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Il problema con la spugna Konjac è facilmente risolvibile. Ogni volta che la usi poi la devi appendere ad asciugare. Mai chiuderla in qualche posto da bagnata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è proprio quello che facevo io: affianco al lavandino avevo creato un punto in cui poteva la potevo appendere. Si asciugava totalmente in un giorno e mezzo, e io la usavo mattino e sera, di conseguenza non si asciugava mai. Forse avrei dovuto metterla al sole in qualche modo.

      Elimina
  27. Ciao cara! Ho ricambiato con molto piacere la visita e il follow al tuo blog :-)
    Adoro i post sui prodotti finiti, tra quelli che hai menzionato ho provato solo il latte detergente della Garnier e abbiamo la stessa opinione in merito direi..
    Ciò che volevo provare e che mi incuriosiva avendo già letto altre recensioni è il doccia crema alla vaniglia e zenzero di Tesori d'Oriente!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Eh già, se ami i bagnoschiuma aromatici quello di Tesori d'Oriente te lo consiglio!

      Elimina
  28. Hai finito un sacco di prodotti, brava :D Questo genere di post incoraggia tutte noi a darci allo smaltimento selvaggio.

    RispondiElimina
  29. Sono tutti ottimi prodotti1 Ammazza quanti prodotti hai finito :)

    RispondiElimina
  30. hai un blog molto carino!
    nuova follower ricambi?
    se ti va passa a lascia un commento:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/regali-di-compleanno-mini-haul.html

    RispondiElimina
  31. ciao cara...felice di vederti nel mio blog..tento di contracabiare la presenza sul tuo blog ma la linea fa le bizze...qndi per il momento passo per un saluto :)

    RispondiElimina
  32. grazie della visita, ti seguo volentieri! complimenti per i "terminati" di agosto, hai fatto una vera e propria strage!

    RispondiElimina
  33. Hai finito tantissimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  34. Quasi quasi non lo scrivo più il post sui prodotti terminati, rispetto a te, non ho finito nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Io sono una grande consumatrice, mi impongo di non comprare nuovi prodotti finchè non ne ho finiti altri! Prova a fare così, perchè se accumuli troppi prodotti finirai per non finirne più nemmeno uno :)

      Elimina
  35. Quasi quasi non lo scrivo più il post sui prodotti terminati, rispetto a te, non ho finito nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Io sono una grande consumatrice, mi impongo di non comprare nuovi prodotti finchè non ne ho finiti altri! Prova a fare così, perchè se accumuli troppi prodotti finirai per non finirne più nemmeno uno :)

      Elimina
  36. Brava! Hai terminato tanti prodotti (ma io ti batto :P)- L'unica cosa che non termino mai è il make-up! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, in effetti è impegnativo, ma prodotti come correttori, ciprie, fondotinta e mascara io faccio presto a finirli dato che li utilizzo tutti i giorni! :)

      Elimina
  37. Ma quanti prodotti ;D ti seguo anche io :)
    Nuovo post sul blog, passa se ti va

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Anche io ho provato la bb cream,la prima che hai recensito, e per le mia pelle secca va molto bene, ma proprio perchè secca, l'idratazione è buona e dura, come molte bb cream non copre imperfezioni!!! mi trovo perfettamente d'accordo anche sullo smalto che non ricomprerò neanche io, peccato il colore era carino!!!
    trovo questo post assolutamente utile!!!
    è la prima volta che finisco sul tuo blog e mi sembra davvero utile!!!
    ti seguo!!!
    che ne dici, segui anche tu me???
    grazie fin d'ora!!
    baci
    mavi


    http://maviebasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille si davvero gentile, passo subito! :)

      Elimina
  39. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) Pentole Pentolini Pasticci Pasticcini Blog (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  40. Ciao! :) Grazie mille per esser passata dal mio blog (finalmente anche io riesco a visitare il tuo e ad iscrivermi con vero piacere)! :D Adooooro questa tipologia di post, e tu sei stata davvero bravissima terminare ben quindici prodotti! :D ..aspetto il prossimo round! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, graazie mille carissima mmh :*

      Elimina
  41. Mi sono appena iscritta! ♥
    Complimenti per il post e per le info interessanti!!

    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  42. Ciao Sofia, ti ringrazio per la tua graditissima visita, perdonami per il grande ritardo con cui vengo a trovarti, non avevo visto il tuo commento, carinissima questa rubrica, ti dico la verità, dei prodotti che utilizzi non ne ho mai provato nessuno, qualcuno mi incuriosisce, soprattutto il Camouflage cream Catrice, a presto, un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, e grazie mille :) In effetti il camouflage cream è un prodotto low cost davvero molto valido.

      Elimina
  43. Anche io ho provasto uno smalto della stessa linea con lo stesso spiacevole effetto...diventas quasi subito pastoso e impossibile da applicare

    RispondiElimina
  44. Peccato per lo smalto, sembrava proprio carino..
    Grazie per esser passata da me, ti seguo volentieri! :)

    RispondiElimina
  45. Mi piace Garnier particolarmente un balsamo ;) Saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace molto, ma alcuni prodotti sono carini :)

      Elimina
  46. Devo assolutamente provare quel mascara la tua descrizione mi ha incuriosita!..Ti seguo passa se ti va! Ciao :)

    RispondiElimina
  47. Grazie per seguirmi, sono anche io una tua follower :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina

Hai bisogno di consigli o informazioni a riguardo? Non esitare a chiedere informazioni!